Fondazione Pasquinelli è Primo Partner dell’Associazione Sulleregole
La Fondazione Pasquinelli è nata alla fine del 2011 a Milano per onorare la memoria di Francesco Pasquinelli, singolare figura di imprenditore milanese che ha saputo coniugare l’attività lavorativa con la passione per la cultura. L’iniziativa si deve alla sua compagna di vita, Giuseppina Antognini, che ha voluto ricordare la sua molteplice personalità attraverso attività benefiche e di sostegno alla promozione sociale e culturale.
La Fondazione, riconosciuta dalla Regione Lombardia, persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della beneficienza, dell’educazione, dell’istruzione, della cultura con particolare riguardo alla musica, rivolgendo la propria attività a tutti coloro, specialmente giovani e anziani, che si trovino in situazioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, e che per tali doti o propensioni risultino meritevoli di assistenza e aiuto. In tale contesto la Fondazione intende promuovere, anche tramite iniziative didattiche interdisciplinari, la conoscenza della musica, delle arti e della cultura quali fattori di sviluppo sociale e di dialogo tra gli individui.
Per approfondimenti: www.fondazionepasquinelli.org
Fondazione Pasquinelli: perché sostiene Sulleregole
Da aprile 2014 la Fondazione è Primo Partner dell’associazione Sulleregole. Ecco i motivi per cui ha deciso di sostenerci
- Un gruppo di volontari che sul senso della giustizia, sulla Costituzione e sul rispetto della legalità
vogliono coinvolgere soprattutto i giovani, sul presupposto che proprio l’approfondimento di questi temi contribuisca a modificare l’atteggiamento negativo che tanti hanno nei confronti delle regole e delle leggi. - Un progetto che integra anche il dialogo con professori e genitori in un percorso condiviso di crescita dei nostri giovani attraverso la scuola e la famiglia, due istituzioni importanti e reciprocamente complementari
ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Da maggio 2020 l’Associazione Sulleregole è partner di ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. ASviS è nata nel 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
L’Alleanza riunisce attualmente oltre 270 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile (per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultate il sito ufficiale AsviS).
Partner Edizione 2015 Evento Sulleregole
Partner Tecnici dell’Associazione
- INFOVADIS Srl – Partner tecnologico dell’Associazione Sulleregole
Infovadis S.r.l. costituita nel 2004, è una società fortemente orientata all’approccio collaborativo con i propri Clienti e a tal fine utilizza una filosofia di business WinWin che permette di raggiungere un elevato grado di soddisfazione delle parti coinvolte in un’attività commerciale.InfoVadis S.r.l. è una società specializzata nello sviluppo di applicazioni Web che permettono di ottenere risultati concreti nei seguenti ambiti operativi:
– marketing (soluzione CMS)
– energetico (monitoring ed efficienza energetica)
– sociale (smartcity e servizi al cittadino)
– gestione del verde pubblico e privato (censimento e manutenzione verde pubblico e privato)Tramite le soluzioni pacchettizzate o gli strumenti costruiti ad-hoc per il cliente, InfoVadis S.r.l. è in grado di superare la storica separazione tra ambito professionale cosiddetto “profit” e ambito volontario “no-profit”, per cercare di garantire soluzioni adeguate ad ogni realtà e commisurate alle reali disponibilità e risorse delle specifiche organizzazioni.Per approfondimenti: visita il sito www.infovadis.it o invia una mail a info@infovadis.itInfoVadis S.r.l.: come sostiene SulleregoleA partire dall’autunno 2014 InfoVadis ha progettato e realizzato, insieme alla segreteria dell’associazione Sulleregole, lo strumento informatizzato web-based per la gestione del processo di:– raccolta on-line delle richieste di incontro,
– verifica della disponibilità, pianificazione e ottimizzazione delle trasferte dei relatori,
– lettera di incarico on-line per gli enti/associazioni/scuole richiedenti gli incontri,
– pubblicazione sul sito www.sulleregole.it del calendario degli incontri ,
– raccolta on-line, a valle degli incontri, dei feedback dagli enti/associazioni/scuole e dai relatori,
– raccolta on-line delle adesioni a socio della associazione.Coniugando professionalità e passione per il lavoro e per gli scopi statutari dell’associazione Sulleregole, InfoVadis S.r.l. ha consentito all’associazione di avere a disposizione uno strumento efficacie per il proprio lavoro di segreteria in tempi e con costi contenuti.
- UNISONA Srl – Web Hosting e posta elettronica – Supporto sito web
Ringraziamenti
- Don Gino Rigoldi e Comunità Nuova (che hanno dato ospitalità all’Associazione Sulleregole)
- Periplo, Studio di Consulenza, Progettazione e Ricerca educativa (che ci ha ospitato nei suoi locali di Milano, via Appiani, 5)